BAGNACAVALLO e la LINEA DELLA SALVEZZA – Treni straordinari

BAGNACAVALLO e la LINEA DELLA SALVEZZA – Treni straordinari

BAGNACAVALLO e la LINEA DELLA SALVEZZA – Treni straordinari

>MARTEDI’ 12 LUGLIO , ORE 21 – LA BOTTEGA DELLO SGUARDO, via Farini 23
>MERCOLEDI’ 13 LUGLIO, ORE 21 – Chiostro delle Cappuccine, Bagnacavallo

Per info, iscrizioni e prenotazioni: info@labottegadellosguardo.it

 

Vi ricordiamo che la partecipazione è subordinata al rispetto delle vigenti norme anti-Covid.

Prima della chiusura estiva la Bottega invita soci amici e cittadini a un doppio appuntamento, il 12 e il 13 luglio, all’interno di un progetto che Paola Bigatto dedica proprio alla storia di Bagnacavallo e ai Giusti che nel periodo bellico hanno salvato ebrei in fuga.

Bagnacavallo e la linea della salvezza è il titolo del progetto, in collaborazione con L’Archivio storico comunale, a partire dalla vicenda di Lydia Gelmi Cattaneo, Giusta bergamasca che incrociò i Giusti di Bagnacavallo, attraverso i treni della salvezza. La vicenda di Lydia Gelmi Cattaneo è stata raccolta e raccontata da Chiara Bettinelli, che presenterà in Bottega il documentario sul progetto teatrale legato alla sua vita.

Paola Bigatto ci accompagnerà nelle due giornate, che culmineranno, come è ormai tradizione, nell’appuntamento estivo al Chiostro delle Cappuccine.

Vi aspettiamo numerosi, a rafforzare la nostra tradizione, a godere del racconto di Paola Bigatto, a salutarci prima dell’estate! E ricordate: la storia parla di noi….