Figure animali dal nostro quotidiano

Figure animali dal nostro quotidiano

Figure animali dal nostro quotidiano

Lunedì 30  Giugno – ore 21

Chiostro delle Cappuccine – Via Vittorio Veneto 1

Ingresso libero 

Per info e prenotazioni:
info@labottegadellosguardo.it

Il mese di giugno conclude gli appuntamenti della Bottega per il primo semestre del 2025.

In particolare in questi ultimi due mesi è stata intensa l’attività didattica che ci ha visti impegnati con il corso di scrittura in collaborazione con l’Archivio Storico Comunale: Scritti di gallina e altri animali e proprio in questi giorni, in Bottega, con il laboratorio di composizione Il letto dell’asino: metamorfosi, contaminazioni, trasformazioni, relazioni fra uomini e animali….

Sul filone delle Metamorfosi animali e delle contaminazioni che queste portano nelle fiabe, nelle tradizioni popolari e nel nostro immaginario collettivo, sarà costruita anche la drammaturgia aperta proposta nel Chiostro delle Cappuccine, il 30 giugno, in collaborazione con l’Archivio Storico Comunale.

Ricordiamo che nella drammaturgia aperta intrecciata da Renata M. Molinari saranno accolte anche alcune delle scritture e delle proposte dei partecipanti ai corsi e laboratori della Bottega: questo contributo di cittadine e cittadini del territorio alla serata del 30 è per noi e per l’Archivio Storico Comunale, motivo di orgoglio e di fiducia in ulteriori sviluppi e potenzialità del nostro lavoro assieme.

Vi aspettiamo numerosi il 30 giugno!