Il cabaret e le sue città

Il cabaret e le sue città

Il cabaret e le sue città

Materiali riflessioni e provocazioni sul Cabaret del secondo Novecento

27 giugno 2019 ore 21.00
La Bottega dello Sguardo, via Farini 23, Bagnacavallo

Organizzato con il Museo Civico delle Cappuccine

Per informazioni:
info@labottegadellosguardo.it
centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it
0545 290811/3 (Museo Civico delle Cappuccine)

Giovedì 27 giugno alle 21.00, presso la Bottega dello Sguardo, si svolgerà “Il Cabaret e le sue città. Materiali riflessioni e provocazioni sul Cabaret del secondo Novecento“: una serata aperta a soci, amici e visitatori “deliziosamente distratti” dedicata al Cabaret.

La serata si concentra sul rapporto fra teatro e cabaret, ponendosi e ponendo una serie di domande a partire dalla ricchezza dei materiali dell’archivio storico del cabaret e dalla mappa che le parole di Tinin Mantegazza disegnano fra luoghi metropolitani e territori delle arti… Luoghi difficili da definire, come difficile da definire è il cabaret: possiamo cercarne testimonianze e tracce, disegni nei diversi tessuti urbani, nelle diverse idee e pratiche di teatro.

A cura di Renata Molinari della Bottega dello Sguardo.

L’evento è organizzato nell’ambito della mostra allestita presso il Museo Civico delle Cappuccine dedicata a Tinin Mantegazza, che ripercorre la sua poliedrica attività artistica come illustratore, pittore, giornalista, scrittore, scenografo, regista, animatore teatrale ed ideatore – nonché creatore – del noto pupazzo Dodò dell’Albero Azzurro.